BENVENUTI NEL NOSTRO DIARIO DI BORDO!

Siamo Giovanni, Valentina e i piccoli Martino e Nicolò.

Abbiamo lasciato la nostra casa e il nostro lavoro circa tre anni fa per andare a conoscere persone che vivono diversamente, insieme, in modo creativo e consapevole.
Il nostro intento è di vedere se è possibile vivere dando un maggior senso alla propria esistenza.
.
"Lasciate che le vostre vite parlino per voi"
(Gandhi)



Banner

3.5.10

Il centro di Amma di Barcellona

Lokah Samastah Sukhino Bhavantu " Che tutti gli esseri in tutti i mondi possano essere felici"


I centri di Amma sono luoghi speciali, fatti di persone che cercano di mettere in pratica il suo messaggio e svolgere le pratiche spirituali da lei suggerite.



Non sono luoghi facili, sono ashram (luoghi dove si può percepire la presenza del proprio maestro), luoghi di trasformazione, di ispirazione e di "guarigione". La giornata è organizzata a partire dalle 6 del mattino con la pratica di meditazione e finisce alle 22.00 con il silenzio. Per stare in un centro di Amma si fa servizio ( se lo si desidera) e si dà una piccola cifra per i pasti e il letto. Qui a Barcellona, oltre alla produzione di olio ( 17.500 piante di ulivo), c'è un negozio, si ospitano persone, vengono organizzati corsi ed eventi, e il centro funge da centro di raccolta di cibo biologico proveniente da grandi ditte, che viene distribuito ad una rete di famiglie o persone che hanno bisogno di sostegno (una parte del lavoro quotidiano è di pulire le verdure che poi vengono portate direttamente alle persone della rete.) Tutto il ricavato di quanto svolto dai centri di Amma va a finanziare opere umanitarie in tutto il mondo.

E' difficile descrivere in con le parole Amma e la sua opera, perchè è Amore, Esempio vivente, Ecologia, Giustizia, tutti termini che possono dire molto e niente se non la si conosce di persona. Ogni anno Amma viene in Europa per fare quello che fa 365 giorni all'anno in giro per il mondo: trasmettere amore incondizionato ed essere l'incarnazione del fatto che è possibile migliorare il mondo e realizzare dei grandi miracoli, se lo si vuole. Lei ne è esempio vivente. Se non conoscete Amma vi invito ad andare a visitare il suo sito su internet cliccando qui, ma il regalo più bello che potete farvi è andare a conoserla di persona quando viene in Italia in Autunno.

Il sogno di Amma:

" Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma". Amma


Nessun commento:

Posta un commento