Non sono luoghi facili, sono ashram (luoghi dove si può percepire la presenza del proprio maestro), luoghi di trasformazione, di ispirazione e di "guarigione". La giornata è organizzata a partire dalle 6 del mattino con la pratica di meditazione e finisce alle 22.00 con il silenzio. Per stare in un centro di Amma si fa servizio ( se lo si desidera) e si dà una piccola cifra per i pasti e il letto. Qui a Barcellona, oltre alla produzione di olio ( 17.500 piante di ulivo), c'è un negozio, si ospitano persone, vengono organizzati corsi ed eventi, e il centro funge da centro di raccolta di cibo biologico proveniente da grandi ditte, che viene distribuito ad una rete di famiglie o persone che hanno bisogno di sostegno (una parte del lavoro quotidiano è di pulire le verdure che poi vengono portate direttamente alle persone della rete.) Tutto il ricavato di quanto svolto dai centri di Amma va a finanziare opere umanitarie in tutto il mondo.
E' difficile descrivere in con le parole Amma e la sua opera, perchè è Amore, Esempio vivente, Ecologia, Giustizia, tutti termini che possono dire molto e niente se non la si conosce di persona. Ogni anno Amma viene in Europa per fare quello che fa 365 giorni all'anno in giro per il mondo: trasmettere amore incondizionato ed essere l'incarnazione del fatto che è possibile migliorare il mondo e realizzare dei grandi miracoli, se lo si vuole. Lei ne è esempio vivente. Se non conoscete Amma vi invito ad andare a visitare il suo sito su internet cliccando qui, ma il regalo più bello che potete farvi è andare a conoserla di persona quando viene in Italia in Autunno.
Il sogno di Amma:
" Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma". Amma
Nessun commento:
Posta un commento