La comunità è insieme da ottobre, il gruppo dei residenti nel frattempo è andato modificandosi e probabilmente ancora cambierà. Si tratta di persone “in cammino” , “ricercatori” ognuno a modo suo... Yoga, Costellazoni Familiari, Geomanzia, Permacultura, Orticoltura Sinergica...
L'idea è quella di stare insieme per crescere, perchè il confronto, il rispetto reciproco, l'accettazione delle diversità, possono diventare strumenti preziosi che ci aiutano a vedere i nostri limiti, a confrontarci con le nostre insicurezze e con le nostre paure... e se c'è la volontà, la disponibilità e il contesto adatto, a crescere.
La teoria è molto interessante e molto bella, ma, come dicono anche loro, la pratica poi spesso è un po' diversa. Ci si scontra (e non sempre ci si confronta) con differenze a volte grandi e con le “ombre” che fanno parte di ognuno, e il rischio e che insieme il “livello si abbassi”... per dare spazio ad ognuno, perchè ognuno possa esprimersi, si rischia di rallentare il proprio passo.
Ma, per gli abitanti del Villaggio Evolutivo, è proprio il cammino fatto insieme, quello che procede forse un po' più adagio ma che tiene contro di tutti quanti, il Cammino che ha valore.
Nessun commento:
Posta un commento