BENVENUTI NEL NOSTRO DIARIO DI BORDO!

Siamo Giovanni, Valentina e i piccoli Martino e Nicolò.

Abbiamo lasciato la nostra casa e il nostro lavoro circa tre anni fa per andare a conoscere persone che vivono diversamente, insieme, in modo creativo e consapevole.
Il nostro intento è di vedere se è possibile vivere dando un maggior senso alla propria esistenza.
.
"Lasciate che le vostre vite parlino per voi"
(Gandhi)



Banner

27.5.11

visita



E' venuto a trovarci Maurizio, in viaggio sulla sua Renault 4 per l'Italia e in cerca di ospitalità tra amici, conoscenti, amici di amici ecc.
Abbiamo aperto volentieri una finestra sul mondo di chi, pur non condividendo le nostre scelte e il nostro stile di vita, con curiosità si domanda cosa stia accadendo e come e perchè qualcuno stia cercando di vivere altrimenti...

Maurizio porta con se la storia di Fabrizio un ragazzo piemontese scomparso nel 2005 proprio in Umbria... ascoltiamo la sua storia, e veniamo così in contatto con una realtà che non conoscevamo... una realtà ben più vasta di quel che ci saremmo immaginati...

il suo diario di viaggio: Maurizio e dintorni

3 commenti:

  1. chissà se il primo post è andato a buon fine...
    comunque sono felice che siate di nuovo qui era da un pò che aspettavo...!ciao
    ivana

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivana, quello che tu hai chiamato primo post purtroppo non ci è arrivato...Ma questo sì... Grazie per il tuo incoraggiamento,in realtà la nostra permanenza in Umbria ci sta insegnando tantissimo e un po' per volta cercheremo di condividerlo.

    RispondiElimina
  3. p.s. del post
    forse può tornare utile a voi e a tutti gli homeschoolers, se già non li conoscete andate a vedere il blog di sybille su Buntblume, una mamma del sudtirol che fa scuola famigliare ed ha un sacco pieno di ottimi spunti ed idee ed anche il sito mens sana della proffa...c'è di tutto e di più.
    ciao ivana

    RispondiElimina