BENVENUTI NEL NOSTRO DIARIO DI BORDO!

Siamo Giovanni, Valentina e i piccoli Martino e Nicolò.

Abbiamo lasciato la nostra casa e il nostro lavoro circa tre anni fa per andare a conoscere persone che vivono diversamente, insieme, in modo creativo e consapevole.
Il nostro intento è di vedere se è possibile vivere dando un maggior senso alla propria esistenza.
.
"Lasciate che le vostre vite parlino per voi"
(Gandhi)



Banner

29.3.10

Di nuovo in viaggio

Domani mattina partiremo verso Sisteron, dove ci attende una fattoria biologica. Si tratta di amici di Dorò che sta facendo un periodo a St. Antoine.
Lavoreremo con Didier, in cambio della sua ospitalità.
Quello che sappiamo è che si arriva a piedi, che sono nati tanti agnellini e che ci sono dei muli.
E' stato bello essere qui, abbiamo ricevuto più di quello che abbiamo dato. E' stata straordinaria l'accoglienza che abbiamo trovato qui. Avevamo proprio bisogno di questo clima tranquillo e sereno. E' un po' come se la comunità ci avesse aiutato a recuperare le energie necessatie a intaprendere il nostro viaggio.
Partiamo con il cuore più ricco, torneremo. Questa sera al termine della preghiera, come si usa qui, ci saluteranno con un canto tutto per noi.

3 commenti:

  1. Sisteron la porta della Provenza..da qui parte un'arteria autostradale importante. Le destinazioni possono essere molte.
    Siamo curiosi

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicolò Martino Valentina e Gianni (sempre dal più piccolo al più barbuto)ho scoperto solo oggi, e con grande emozione!, che il vostro blog è ormai una realtà! Mi è piaciuto molto leggere delle vostre prime avventure di viaggio. E la copertina, con i camper in mezzo alle nevi (e la vecia appesa al portapacchi..). E' veramente interessante potere condividere con voi questa splendida esperienza. Il filo conduttore mi pare sempre più la ricerca del senso. Il senso di incontrarsi, stare insieme, attraversare la bellezza e anche se capita la difficoltà. In una parola il senso del vivere di ogni giorno. Le risposte non sono quelle pre-costituite. Il vostro atteggiamento è davvero piuttosto quello di chi vuole 'sperimentare'. Il camper come una specie di 'laboratorio' viaggiante... niente male cari amici! Sono molto onorato di potervi osservare da lontano. Grazie davvero per la vostra disponibilità a condividere tutto questo. Oggi girando per Villar per visite domiciliari e recupero e consegna figli alle loro variopinte attività ho portato con me tante immagini dai vostri racconti. Buon proseguimento a voi alla volta della fattoria che si raggiunge solo a piedi....a proposito di quella fattoria, mi chiedo al termine di questo viaggio quante persone avrete incontrato. Un brusio di voci in francese, italiano, spagnolo, portoghese e inglese un po' come la mattina a tagliare la verdura! Ciao ciao Luca

    RispondiElimina
  3. Ciao Buon Viaggio!
    Gianmario Giordano

    RispondiElimina