BENVENUTI NEL NOSTRO DIARIO DI BORDO!

Siamo Giovanni, Valentina e i piccoli Martino e Nicolò.

Abbiamo lasciato la nostra casa e il nostro lavoro circa tre anni fa per andare a conoscere persone che vivono diversamente, insieme, in modo creativo e consapevole.
Il nostro intento è di vedere se è possibile vivere dando un maggior senso alla propria esistenza.
.
"Lasciate che le vostre vite parlino per voi"
(Gandhi)



Banner

5.5.10

Montserrat


Dal centro di Amma, quando ha smesso di piovere, e si è alzata la nebbia, siamo rimasti a bocca aperta davanti alla maestosità della Sierra di Montserrat: quelle montagne sono straordinarie. E poi, così come al centro di Amma francese, vicino a Chartres, nel tempio, si può vedere una statua che riproduce la madonna Nera, trovata sottoterra, in una grotta, su cui poi è stata costruita la cattedrale, così qui, c'è una riproduzione della Madonna Nera trovata in una grotta nelle montagne di Monserrat, su cui è stata costruita quella cattedrale... e allora... abbiamo deciso di far passare il nostro itinerario da questo luogo magico.





La strada per arrivare al monastero ci ha lasciato senza parole, un luogo veramente incredibile.













Visto che siamo straordinariamente fortunati, siamo arrivati a Monserrat quando mancavano 10 minuti alle 13.00, ora in cui, tutti i giorni nella cattedrale canta il coro della Escolania, uno dei coro di bambini più antico del mondo.



E non ce lo siamo fatti mancare.

La cosa più magica di tutta la situazione è veramente il luogo, un energia incredibile, come se la terra ci richiamasse dal profondo attraverso la sua bellezza, che poco ha a che fare con quello che la religione gli ha costruito intorno.

1 commento:

  1. Ciao cari Valentina, Gianni, Martino e Nicolò. Mi fa piacere che nei giorni grigi, quando la pioggia non lascia il tempo di far asciugare il terreno e tutto ci sembra ancora più grigio...Voi con il vostro diario e le vostre foto mi portate un po di pace. I bambini della scuola stanno tutti bene e con entusiasmo seguiamo i vostri spostamenti. Grazie per la lettera è stata molto apprezzata. Noi siamo impegnati con le prove Invalsi e le prove finali di Circolo.Il 12 Maggio faremo una gita a Bra per vedere il museo del giocattolo. Ora non vi annoio con questi impegni. Vi auguro buon cammino e buona fortuna. Anonella.

    RispondiElimina